LOVE. Beatles e la rivoluzione delle parole

SABATO 19 GENNAIO 2019 | ore 18.30

Dove e Quando
Via Pietro della Valle 13 C – Roma (zona Prati – Metro Lepanto), C/o Associazione OROINCENTRI)

Il Circolo Letterario Bel-Ami
presenta
“LOVE. Beatles e la Rivoluzione delle parole”
con Michelangelo Iossa

In occasione della storica data del 30 GENNAIO 1969, quando i BEATLES suonarono insieme per l’ultima volta sul tetto della sede della Apple Records, al numero 3 di Savile Row, in un concerto epico interrotto dall’arrivo della polizia, SABATO 19 GENNAIO, ore 18:30, il Circolo Letterario Bel-Ami presenta la serata “LOVE. Beatles e la Rivoluzione delle parole” con Michelangelo Iossa.

La Rivoluzione musicale dei Beatles, attraverso le parole delle loro canzoni più belle, narrate e cantate da Michelangelo.

Desiderio di rottura e cambiamento, diritti politici, sessualità, ecologia, pacifismo e, su tutto, l’Amore. Di questo e molto altro si sono fatti portavoce i Fab Four.

“La Terra è un pianeta ricoperto per tre quarti dalle acque dei mari e per un quarto dai dischi dei Beatles! Quella dei Beatles è un’autentica storia d’Amore con il mondo intero“. E proprio l’Amore dei Beatles è il protagonista dell’ultimo libro di Michelangelo Iossa: Love -Le canzoni d’amore dei Beatles (Graus Editore).

Un coinvolgente viaggio sonoro in cui Iossa, giornalista/storyteller e talentuoso musicista, traghetterà il pubblico, proponendo una selezione di brani dei baronetti di Liverpool, che eseguirà in versione chitarra e voce.

Il tutto inframmezzato da aneddoti e curiosità sul quartetto più famoso al mondo.

Ad accompagnarlo in questa serata, ci sarà Barbara Donzella, vicedirettore di Tablet Roma.

PER L’OCCASIONE, NELLO SPAZIO ESPOSITIVO VERRA’ ALLESTITA UNA MOSTRA SUL QUARTETTO DI LIVERPOOL, CON STAMPE, GADGET E CIMELI.

INOLTRE, POTRETE FOTOGRAFARVI SULLA FAMOSA ABBEY ROAD, COME NELLA FOTO ICONA DEI BEATLES!

INGRESSO LIBERO

2019-01-10T12:26:01+00:00 Incontri, Mostre, Presentazioni, Spettacoli|