The Catalog of Ships

Mostra d’arte orafa

di Anna Fanigina

Inaugurazione Sabato 4 Maggio ore 19

in Via Pietro della Valle 13c

Anna “ Artista dal Baltico” percorre e ricerca nuove vie di comunicazione ed espressione della sua Arte, fin da molto giovane dimostra di essere una designer di grande maestria e sensibilità.

E’ pioniera di una nuova generazione di Cittadini del Mondo, gira e viaggia sul nostro pianeta alla ricerca dell’essenza e dell’origine di tutto ciò che circonda l’essere Umano, attratta dalle forme di linguaggio e scrittura si sofferma nella sua riflessione creando la sua sintesi artistica.

L’impegno della ricerca lo si ritrova in maniera emblematica e simbolica nei suoi anelli, che riportano nomi dal greco antico, nello specifico i nomi delle navi dell’Iliade. Coinvolta nello studio simbolico del Poema Epico, si confronta attraverso la sintonia dei nomi con il quotidiano, usa l’anello come un vero e proprio amuleto, contro le incertezze e le paure della vita.

La luminosità dei suoi gioielli è data dalla ricerca continua di Luce nel mondo, negli esseri e negli eventi.

Usa per la realizzazione dei suoi pezzi d’arte l’Electrum, lega usata proprio per i gioielli dell’Antica Grecia, una fusione d’oro e d’argento che rende i suoi gioielli autentici “PEZZI D’ARTE” luminosi e preziosi.

L’incontro con OROINCENTRI è d’obbligo, mossi nella stessa ricerca artistica e votati al servizio attraverso l’arte.

Anna Fanigina apre le porte agli artisti di tutte le nazioni, nel confrontarsi e conoscersi grazie al lavoro di OROINCENTRI che intende essere da ponte fra le culture.

Testo a cura di

Salvatore Macrì

 

2019-04-30T16:46:44+00:00 Incontri, Mostre|