Yoga

Yoga 2018-08-27T20:25:50+00:00

Yoga Kundalini

Kundalini Yoga è una Scienza Sacra. È Sacra perché ha a che fare con la divinità che è in tutti noi. È una Scienza perché offre un metodo attraverso il quale chiunque, con la pratica, può entrare in contatto con la propria entità divina ed espandere la propria consapevolezza.
Kundalini Yoga utilizza il movimento, il suono, il respiro e la meditazione per rilassare e curare il corpo e la mente, lasciando fluire liberamente lo spirito.
Kundalini Yoga apporta una sensazione di benessere e felicità, creando un notevole miglioramento a livello fisico, mentale e spirituale.
I muscoli, le ossa, il sistema nervoso, immunitario, ghiandolare, respiratorio, escretorio e circolatorio sono coordinati tra loro di modo che si aiuteranno reciprocamente. Il corpo diventa flessibile e capace di adattarsi facilmente ai cambiamenti d’ambiente, curando le malattie associate alla moderna vita civilizzata come costipazione, mal di schiena, reumatismi, rigidità, frustrazione, insonnia, tensione e depressione, facendo allo stesso tempo perdere peso.
La mente diventa forte e capace di sopportare dolore e infelicità, sviluppando la capacità di determinazione e togliendo notevoli quantità di ansia e stress.

Kundalini Yoga è alla portata di tutti. La cosa più importante è la pratica. Portato in Occidente da Yogi Bhajan nel 1968, ricarica e guarisce velocemente il corpo, e rende pieni di vitalità.

 

Siri Dharm S.K.

Nome italiano Pietro Angelo Pozzato – nato a Bolzano, ex attore cinematografico – teatrale e ballerino della RAI, viene da diverse esperienze spirituali praticate come il Cristianesimo fin da piccolo con una lunga educazione collegiale sul Lago di Garda, a Merano e Bolzano, e più tardi nei monasteri in ritiro con monaci Trappisti; Taoismo; Raja Yoga negli Ashram di Roma, Parigi e Londra; Buddhismo Shoto e Rinzai Zen; Scuole Esoteriche di Kremmerz e Gurdjeff; Sufismo; Arti Marziali: Kendo, Iaido, Gatka, Tai Chi Chuan, e profondo conoscitore e studioso di Scuole Iniziatiche Antiche e Induiste.
Ha conosciuto molti Maestri spirituali, quindi ha voluto approfondire il Kundalini Yoga e la via tantrica. Dal 1985 allievo diretto del Maestro Yogi Bhajan. Per molti anni ha acquisito l’esperienza del massaggio e l’arte di guarire con il Sat Nam Rasayan. Tra i primi allievi del Maestro Guru Dev S.K.